Boutique Branding Studio

visual & wedding design

Nicolò turns 1: Jungle!

Inizio questo weekend con il ruggito del leone! Lo sentite anche voi? Ma andiamo con ordine, così vi racconto tutta la storia di questo progetto. La mamma di Nicolò cercava qualcosa di speciale per festeggiare il suo giorno e caso ha voluto che ci incrociassimo su Facebook. Il tema era già stato scelto insieme al papà: JUNGLE, con una palette di colori che escludesse l’azzurro. Qualche foto di mood di rito (amo le mamme con le idee chiare, sono delle meravigliose complici durante il mio lavoro) e ho sguinzagliato la fantasia! Devo ammettere, tra l’altro, che questa è stata la mia prima performance sul mini-vaso di Nutella, quindi non avevo nessun campione di riferimento per le misure e le proporzioni di ciascun elemento della composizione.


Alla festa abbiamo invitato un grosso ippopotamo, un leone feroce, una simpatica giraffa e un elefantino col cappello a righe, ovviamente tramite Wapp digitale! Hanno decorato un intero party kit nei toni del verde, dell’arancione e del giallo, giocando a nascondino tra le foglie di monstera ma sempre attenti a non perdere di vista il palloncino a forma di numero 1.

Il kit è composto da un invito digitale, un backdrop in pvc 100×70 cm con bordi rinforzati (che si fissa comodamente in alto con 3 occhielli in metallo). Si aggiungono poi dei pensierini di fine festa, ovvero le Nutelline con il loro cucchiaio in legno e un quadretto 1 anno. Di solito ne consiglio l’utilizzo per l’allestimento dello Sweet Table e poi rimane come ricordo per la famiglia, da appendere in cameretta. Questo in particolare riporta tutte le misure aggiornate del bambino e qualche highlight su ciò che ama fare.


È un intero anno che Nicolò riempie di gioia la vita della sua famiglia che lo ha tanto cercato e voluto: un traguardo fondamentale e prezioso! Grazie a mamma Marianna per avermi dato la possibilità di vivere questa avventura, che mi ha fatta divertire ed emozionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *